I serramenti in alluminio: una valida alternativa al PVC

Così come il PVC, l’alluminio non si deteriora, perciò, a differenza degli infissi in legno, quelli in alluminio non richiedono una manutenzione periodica e, per questo, a lungo termine risultano la scelta ideale, in quanto garantiscono efficienza e durata prolungata.

Fal-Mar, una delle ditte di riferimento per il settore dell’installazione di porte e serramenti nelle zone comprese tra Busto Arsizio e Legnano, si occupa della vendita e del montaggio di infissi in alluminio a taglio termico (ovvero progettati per non condurre il calore) di qualsiasi tipologia, mettendovi a disposizione una vasta gamma di colori e finiture, compreso il finto legno, che assicura un effetto davvero suggestivo.

Contattateci per richiedere informazioni sui prezzi dei nostri serramenti in alluminio per finestre!

Serramenti-in-Alluminio-Busto-Arsizio-legnano
Prezzi-serramenti-in-alluminio-a-taglio-termico-Busto-Arsizio
Serramenti-effetto-finto-legno-legnano
Due-guaine-isolanti

In che cosa consiste il taglio termico

È noto che l’alluminio è un buon conduttore di calore e, dunque, si potrebbe pensare che esso non sia idoneo per la costruzione di serramenti, poiché disperderebbe il calore dall’interno verso l’esterno in inverno e, al contrario, lo farebbe penetrare dall’esterno verso l’interno in estate.

Per ovviare al problema, i moderni infissi in alluminio sono dotati del cosiddetto “taglio termico”, ovvero di due guaine isolanti in plastica poste tra la parete interna dell’infisso e quella esterna; in questo modo, il materiale plastico impedisce all’alluminio di fungere da ponte termico.

Colori-finestre-in-alluminio-Busto-Arsizio
Vendita-serramenti-legnano
Buon-conduttore-di-calore

I vantaggi degli infissi in alluminio

Così come il PVC, anche l’alluminio presenta innumerevoli vantaggi quando viene impiegato per i serramenti; in primo luogo, grazie al taglio termico, assicura un ottimo isolamento termico e acustico.

Si tratta, inoltre, di un materiale piuttosto resistente alle effrazioni e al fuoco, ma anche ecologico e completamente riciclabile.

Gli infissi in alluminio, inoltre, sono particolarmente durevoli e non necessitano di manutenzione.

serramenti-alluminio-colori-busto-arsizio
prezzi-vendita-finestre-alluminio-legnano
svariate-esigenze-estetico-funzionali

Estetica ricercata e durata nel tempo

Al giorno d’oggi l’architettura va sempre più verso il minimalismo e il design: sono richieste aperture sempre più grandi e luminose, colori personalizzati. In questo contesto le finestre in alluminio sono le migliori che puoi scegliere, perché consentono dimensioni impossibili per altri materiali, perché hanno un design più snello e permettono di essere anodizzate o verniciate in qualsiasi colorazione.

I serramenti in alluminio, poi, sono veramente durevoli nel tempo, non hanno bisogno di manutenzione e sono la miglior scelta per chi cerca un prodotto eterno.

Produciamo una gamma completa di serramenti in diversi sistemi di profilati di alluminio, al fine di soddisfare le più svariate esigenze estetico-funzionali.

Fattore comune della varietà dei prodotti offerti è lo standard qualitativo superiore, riscontrabile in un elevato livello tecnico-prestazionale unito ad un’estetica ricercata e fortemente personalizzabile.

Per richiedere maggiori informazioni, o progettare con noi i tuoi nuovi infissi, contattaci subito! Operiamo attivamente tra i comuni di Busto Arsizio, Legnano e limitrofi!