I serramenti in PVC: una praticità senza eguali

Per quanto gli infissi in legno siano di un notevole impatto estetico, è pur vero che, a causa della materia prima pregiata con cui sono prodotti, sono piuttosto costosi e richiedono una manutenzione periodica.

Esistono soluzioni più economiche e che non necessitano di trattamenti per rinnovare il loro aspetto, poiché rimangono pressoché identici al momento dell’installazione: si tratta dei serramenti in PVC.

Questa tipologia di serramenti combina la qualità di essere disponibili ad un costo contenuto alla versatilità di utilizzo, dal momento che sono indicate in qualsiasi casa, appartamento, attività commerciale o ufficio e per quasi tutte le porte o finestre (comprese le portefinestre scorrevoli per verande).

Contattate Fal-Mar, una delle aziende di riferimento per il settore dell’installazione di porte e serramenti nelle zone comprese tra Busto Arsizio e Legnano, per ricevere informazioni sui nostri prezzi vantaggiosi o per richiedere un preventivo per i vostri serramenti in PVC!

Serramenti-in-PVC-Busto-Arsizio-Legnano
Serramenti-pvc-per-appartamento-Busto-Arsizio
Vendita-serramenti-in-pvc-Legnano
Porte-finestre-scorrevoli

I vantaggi dei serramenti in PVC

L’installazione di serramenti in PVC comporta numerosi vantaggi:

  • in primo luogo, il loro costo è assolutamente accessibile (notevolmente più contenuto rispetto a quello degli infissi in legno), e garantiscono un vantaggioso rapporto qualità-prezzo;
  • sono molto resistenti nei confronti degli effetti delle intemperie;
  • il PVC è un materiale resistente alla salsedine, perciò sono adatti ad essere installati anche in zone di mare;
  • i serramenti in PVC assicurano un ottimo isolamento termico;
  • oltre all’isolamento termico, essi sono isolanti anche nei confronti dell’inquinamento acustico;
  • si tratta di infissi completamente impermeabili, quindi non risentono delle infiltrazioni d’acqua;
  • non necessitano di alcuna manutenzione dopo l’installazione.
Preventivo-porte-finestre-in-pvc-Legnano
Costo-finestre-pvc-verande-Busto-Arsizio
Completamente-impermeabili

Di cosa accertarsi durante l’acquisto di serramenti in PVC

Il PVC assicura il rispetto degli standard richiesti dalla norma vigente in merito al risparmio energetico, ma è bene assicurarsi che le caratteristiche di questo materiale possano essere effettivamente riscontrate nelle finestre.

In primo luogo è opportuno sapere che il PVC, o polivinile di cloruro, è un materiale termoplastico completamente riciclabile.

Per quanto concerne gli accorgimenti da seguire durante la scelta, si consiglia di optare per infissi dalle tonalità chiare soprattutto per le finestre maggiormente esposte ai raggi solari che, con il passare degli anni, rischiano di scolorire i serramenti Dalle tinte scure o accese.

L’aspetto fondamentale da tenere presente per l’acquisto di qualsiasi tipo di serramento è quello di rivolgersi a ditte serie ed affidabili, come Fal-Mar, una delle aziende più importanti del settore nelle zone vicine a Busto Arsizio e Legnano.

Contattateci per ricevere informazioni dettagliate circa i prodotti che vi offriamo!

Serramenti-per-verande-Busto-Arsizio
Prezzi-finestre-in-pvc-Legnano
Materiale-termoplastico