Infissi in legno: effetto suggestivo garantito!

I tradizionali infissi in legno sono adatti per le abitazioni in cui vi è la necessità di attenersi a precisi canoni estetici, come nel caso di edifici sottoposti a vincoli architettonici o paesaggistici.

Essi sono, infatti, elementi che si intonano a qualsiasi tipo di arredamento, da quello in stile classico, a quello più moderno, risultando poco invasivi e sempre eleganti.

Per quanto concerne le loro proprietà, gli infissi in legno combinano una buona tenuta termica e un discreto isolamento acustico.

Ottime prestazioni sono assicurate dal legno lamellare, reso ancora più solido grazie ad una particolare lavorazione.

Fal-Mar, una delle ditte di riferimento del settore per le zone comprese tra Busto Arsizio e Parabiago, si occupa della fornitura, della vendita, del montaggio e dell’installazione di infissi in legno ad un costo contenuto e provvede anche alla loro sostituzione in caso di usura.

Contattateci per richiedere un preventivo o ricevere informazioni circa i nostri prezzi di listino.

Vendita-infissi-in-legno-Busto-Arsizio
Montaggio-infissi-Parabiago
Costo-fornitura-infissi-in-legno

I fattori da cui proteggere gli infissi in legno

Alcuni elementi possono accelerare i danneggiamenti causati dall’usura degli infissi in legno; in particolare è auspicabile proteggerli da:

  • funghi: microrganismi che, in caso di mancata protezione del legno, lo rendono grigio;
  • raggi ultravioletti: danneggiano lo strato superficiale del legno, sul quale è fissata la vernice, causandone lo sgretolamento;
  • temperature particolarmente elevate: induriscono la vernice, che, di conseguenza, si stacca facilmente;
  • umidità: penetrando nelle fibre del legno, provoca la formazione di crepe.

Per proteggere i serramenti in legno da tali cause di danneggiamento è opportuno preservare gli infissi tramite trattamenti da ripetere periodicamente.

In commercio esistono vernici protettive che creano una barriera sulla superficie del serramento, impedendo agli agenti che ne causano il deterioramento di penetrare e di agire su di essa.

Nonostante, dunque, la manutenzione periodica richiesta dagli infissi in legno possa rappresentare un impegno, il risultato ripagherà ampiamente del sacrificio!

Sostituzione-infissi-in-legno-Parabiago
Installazione-infissi-Busto-Arsizio
Buona-tenuta-termica

La pulizia ordinaria degli infissi in legno

Per assicurarsi di avere infissi in legno che garantiscano un suggestivo impatto visivo è fondamentale che essi si presentino puliti e privi di polvere o smog.

Per quanto riguarda la pulizia ordinaria degli infissi in legno, sarà sufficiente inumidire una spugna in una soluzione di acqua e sapone neutro (è importante avere cura di non eccedere con il detergente, per non provocare una quantità eccessiva di schiuma, che potrebbe macchiare la superficie dell’infisso).

Dopo un periodo compreso tra i 5 e i 10 anni dall’installazione degli infissi, si consiglia di riverniciare completamente gli infissi, per rinnovare il loro aspetto.

Contattate Fal-Mar, una delle aziende più importanti per quanto riguarda la produzione di complementi d’arredo, porte e serramenti nelle zone vicine a Busto Arsizio e Parabiago, per richiedere preventivi per gli infissi in legno di casa vostra!

Legno-lamellare-Busto-Arsizio
Prezzi-di-listino-infissi-in-legno-Parabiago
Barriera-sulla-superficie