0331 418934 info@fal-mar.com

Camere da letto in legno: un fascino senza tempo

Il legno è un materiale che non passa mai di moda, poiché il suo impiego nelle soluzioni d’arredo non segue tendenze dettate dal momento.

Le sue proprietà di solidità e duttilità garantiscono mobili robusti e durevoli nel tempo, ma anche estremamente funzionali: per questa ragione il legno è da sempre uno dei materiali più indicati per la realizzazione delle camere da letto, composte da elementi che devono conservarsi in ottimo stato per diversi anni.

Fal-Mar, una delle ditte di riferimento per la produzione artigianale di mobilio per stanze da letto singole o matrimoniali nelle zone vicine a Busto Arsizio e Parabiago, realizza arredamento su misura a prezzi convenienti, senza tralasciare l’utilizzo di materie prime di ottima qualità.

Contattateci per scegliere tra le nostre innumerevoli proposte per camere da letto classiche o moderne, oppure rivolgetevi a noi per la progettazione di camerette per bambini o ragazzi!

Un sonno di qualità grazie ai mobili in legno

I motivi che giustificano la diffusione del legno come materiale idoneo per l’arredamento delle abitazioni sono diversi e di natura differente: per quanto concerne le caratteristiche fisiche, esso permette di ottenere mobili estremamente solidi e durevoli, allo stesso tempo, però, può essere lavorato, scolpito, intagliato e rifinito per ottenere manufatti che diventano anche elementi di espressione artistica.

Anche conservando il suo aspetto naturale, in soluzioni d’arredo dalle linee molto semplici ed essenziali, il legno garantisce un effetto estremamente suggestivo a livello di impatto estetico.

Oltre a ragioni di natura pratica ed estetica, però, la motivazione per la quale il legno è uno dei materiali più consigliabili per la realizzazione di mobili per le camere da letto è anche di ordine salutare: è comprovato, infatti, che riposare in una stanza dotata di elementi costituiti da essenze naturali rappresenti un vero toccasana per l’organismo, sollevando il muscolo cardiaco dall’affaticamento e rallentandone i battiti.

La scelta dei mobili della camera da letto

Per quanto concerne gli elementi da tenere presente nel momento della valutazione dei mobili per la stanza da letto, è essenziale considerare alcuni principi fondamentali:

  • alcuni mobili sono imprescindibili: si tratta del letto, dell’armadio, della cassettiera e dei comodini;
  • gli elementi dell’arredamento della camera da letto sono inseriti all’interno di un contesto maggiore, ovvero quello di un’abitazione: è necessario, dunque, che essi siano scelti tenendo presente lo stile della casa;
  • considerare la disponibilità di spazio, vagliando tutte le possibili soluzioni che permettano di ottimizzarlo;
  • valutare lo stile della camera da letto, scegliendo mobili che rispecchino i propri gusti personali, ma ponendo l’adeguata attenzione anche nei materiali.

Contattate Fal-Mar, una delle aziende più importanti, nelle zone comprese tra Busto Arsizio e Parabiago, per la produzione di arredamento su misura, per la progettazione della vostra nuova camera da letto!