Sicurezza ed eleganza grazie alle nostre porte blindate

La porta blindata costituisce un grande vantaggio in termini di sicurezza: il costo di un portoncino di ingresso blindato, infatti è ampiamente ripagato dalla tranquillità di essere tutelati all’interno del proprio appartamento, della propria casa o dell’ufficio nel quale si lavora.

L’attenzione al tema della sicurezza, però, non deve andare a discapito del fattore estetico e dell’attenzione all’impatto visivo: per questa ragione, le moderne porte blindate, disponibili in diverse finiture e colori, sono curate in ogni dettaglio e non solo non risultano invasive nell’ambiente e non lo appesantiscono, ma anzi conferiscono all’ingresso un valore aggiunto.

Fal-Mar, una delle ditte di riferimento per settore della produzione artigianale di mobili e complementi d’arredo nelle zone comprese tra Busto Arsizio e Legnano, si occupa anche dell’installazione e del montaggio di porte blindate classiche e di design: contattaci per avere informazioni sui prezzi e per richiedere preventivi.

Porte-Blindate-Busto-Arsizio-Legnano
Costo-porte-blindate-casa-Busto-Arsizio
Porte-blindate-ufficio-Legnano
Prezzi-portoncino-di-ingresso

Requisiti di una porta blindata

Quando ci si appresta all’acquisto di una porta blindata è necessario valutare le sue proprietà: la fondamentale qualità di una porta blindata è certamente la resistenza all’effrazione, che deve essere in linea con la classificazione del rischio specifico della zona residenziale in cui deve essere installata.

Oltre a ciò, è importante che sia basso il valore di trasmittanza termica, ovvero di dispersione di calore, in funzione del risparmio energetico e che la porta garantisca un adeguato isolamento acustico.

Qualora la porta blindata in questione non costituisca l’ingresso di un appartamento o di un ufficio all’interno di un condominio, ma sia esposta all’esterno, è essenziale che essa risponda a precisi criteri per quanto concerne la tenuta alle intemperie (è possibile, inoltre, adottare accorgimenti specifici per rendere più efficace questo aspetto).

Di fondamentale importanza è, inoltre, che ci si accerti che sia presente la marcatura CE, obbligatoria, in termini di legge, dal 1 febbraio 2010, la quale garantisce che il prodotto abbia superato severi test di laboratorio e assicura la qualità della porta.

Montaggio-portoncino-appartamento-Legnano
Preventivi-porte-ingresso-Busto-Arsizio
Fattore-estetico

La classificazione delle porte blindate

Le porte blindate possono essere catalogate in 4 classi di certificazione antieffrazione:

  • classe 1: resistenza alla forza fisica; le porte blindate di classe 1 sono idonee soltanto per abitazioni non particolarmente esposte a rischi;
  • classe 2: resistenza allo scasso con attrezzi;
  • classe 3: resistenza allo scasso per mezzo di leve;
  • classe 4: resistenza allo scasso per mezzo di strumenti elettrici; le porte blindate di classe 4 necessitano di adeguati supporti murari.

Contattate Fal-Mar, una delle aziende più importanti del settore della realizzazione di porte nelle zone vicine a Busto Arsizio e Legnano, per richiedere un preventivo per la porta blindata più adatta alle vostre necessità e più idonea ai rischi stimati per la zona residenziale dove deve essere installata.

Installazione-portoncino-ingresso-Busto-Arsizio
Preventivi-porte-blindate-Legnano
Trasmittanza-termica