Armadi su misura: soluzioni studiate appositamente per voi!

È sempre piuttosto difficoltoso trovare un armadio perfetto per gli spazi della propria abitazione; allo stesso tempo non risulta conveniente in termini economici modificare i mobili adattandoli alle dimensioni delle superfici di cui si dispone.

Per assicurarsi un risultato ottimale e soddisfacente, la soluzione da adottare è quella della progettazione di armadi su misura, che possono essere realizzati seguendo i propri gusti personali e in abbinamento allo stile di arredamento dell’abitazione.

Fal-Mar, una delle aziende di riferimento, per le zone vicine a Busto Arsizio e Legnano, per la realizzazione artigianale mobili per il living e mobili per l’ingresso, progetta qualsiasi tipo di cabina armadio, accessoriandola in base alle vostre esigenze, e studia soluzioni originali per valorizzare l’entrata della vostra casa, attraverso scrivanie o consolle prodotte su misura.

Contattateci per richiedere un preventivo o per avere informazioni circa la vasta gamma di prodotti tra cui potrete scegliere!

Armadi-su-Misura-Busto-Arsizio-Legnano
Mobili-living-Busto-Arsizio
Scrivanie-per-il-living-Legnano
Realizzazione-cabina-armadio

La progettazione di una cabina armadio

La cabina armadio rappresenta la soluzione migliore per ottimizzare lo spazio a disposizione e mantenere l’ordine all’interno dell’abitazione.

Essa non è adatta ad essere installata solamente nelle stanze da letto o nei locali ad esse attigue, ma è idonea ad essere collocata lungo corridoi oppure in locali adibiti a ripostiglio o lavanderia.

La cabina armadio, infatti, non si presta unicamente per riporre gli indumenti, ma costituisce anche il luogo dove collocare la biancheria per la casa, per il bagno e per il letto, in modo da preservare l’ordine ed avere a portata di mano tutti i tessili che possono servire.

Per quanto concerne la progettazione della cabina armadio, che può essere a tutta parete oppure ad angolo, essa dipende molto dalla conformazione del locale in cui deve essere installata: è sufficiente avere a disposizione uno spazio compreso tra 130 e i 200 cm di lunghezza (in base al numero di persone che devono usufruirne) e circa 150 cm di profondità.

Progettazione-mobili-su-misura-Legnano
Consolle-per-l-entrata-Busto-Arsizio
Riporre-gli-indumenti

Come valorizzare l’ingresso di casa con l’arredamento

In base alla conformazione dell’ingresso della propria abitazione, si possono adottare soluzioni differenti per valorizzare il locale attraverso mobili originali:

  • nel caso in cui l’ingresso si sviluppi in lunghezza, è consigliabile optare per mobili dai colori chiari e dalla ridotta profondità;
  • se la l’ingresso è aperto sulla zona giorno è bene scegliere soluzioni d’arredo che possano schermare, senza risultare eccessivamente invasive;
  • qualora si tratti di un ambiente separato, su cui si affacciano le porte delle altre stanze, si può scegliere qualsiasi tipo di mobile, poiché il locale si presta ad ogni soluzione.

Contattate Fal-Mar, una delle ditte più importanti per la realizzazione di arredamento su misura nelle zone vicine a Busto Arsizio e Legnano, per richiedere un preventivo per la progettazione del vostro mobile per l’ingresso!

Mobili-per-l-ingresso-Busto-Arsizio
Armadi-su-misura-Legnano
Mantenere-l-ordine