0331 418934 info@fal-mar.com

Mobili per il bagno funzionali e raffinati

Il bagno è uno dei locali che, insieme alla cucina, all’interno di un’abitazione viene sfruttato in modo maggiore, poiché ne usufruiscono tutti i componenti della famiglia; per questa ragione, è importante che si presti attenzione al suo arredamento, non solo per quanto concerne il fattore estetico (benché questo sia molto rilevante, dal momento in cui un bagno curato dona un valore aggiunto all’intera casa), ma anche circa la funzionalità dei mobili e i materiali con cui sono prodotti.

In questo senso, i mobili italiani garantiscono ottime prestazioni in termini di efficienza e durata nel tempo; Fal-Mar, una delle ditte di riferimento del settore per le zone circostanti a Busto Arsizio e Parabiago, si occupa della realizzazione di armadietti dotati di specchiera, mobiletti per lavabo sospesi e colonne o mobili alti dove riporre la biancheria.

Contattateci per conoscerei dettagli sui prezzi vantaggiosi che applichiamo alla nostra produzione: potrete scegliere tra una vasta gamma di proposte per l’arredo bagno in stile moderno, tradizionale o in arte povera!

I mobili utili nel bagno di casa

Per quanto concerne l’arredamento del bagno, alcuni mobili sono davvero indispensabili, mentre di altri, per quanto estremamente utili, si potrebbe fare a meno.

Essenziale è la presenza di un mobile contenitore, ove riporre salviette, cosmetici e detergenti Esso può essere collocato anche al di sotto o al di sopra del lavandino; in quest’ultimo caso, il pensile può integrare una specchiera, che costituisce un altro elemento imprescindibile all’interno di un bagno.

Oltre al mobile contenitore, molto funzionali sono i mobili portalavabo, i mobili a colonna e i pensili; ovviamente essi possono essere collocati nel bagno tenendo in considerazione la sua ampiezza, poiché l’introduzione di un numero di mobili sproporzionato rispetto alla metratura potrebbe rivelarsi controproducente per quanto concerne la fruibilità.

Un ruolo importante è svolto anche dalle mensole e dai ripiani, che possono essere a giorno, oppure provvisti di ante: questi permettono di mantenere l’ordine e riporre i prodotti utilizzati più frequentemente.

Arredare o attrezzare un bagno: soluzioni pensate per ogni spazio

Non sempre si rivela possibile “arredare” un bagno: la pratica dell’arredamento, infatti, prevede spazi medi o ampi, che permettano di disporre di qualche metro in più ove collocare mobili utili e non necessariamente indispensabili.

Qualora ci si trovi in presenza di uno spazio ristretto, infatti, non si potrà procedere ad “arredare” il bagno in senso proprio, ma sarà comunque necessario attrezzarlo per renderlo fruibile: esistono, quindi, soluzioni che consentono di ottimizzare gli spazi, senza dovere rinunciare ai comfort.

Contattate Fal-Mar, una delle aziende più importanti per la produzione di mobili su misura nelle zone comprese tra Busto Arsizio e Parabiago, per la progettazione dell’arredamento del bagno più adatto alle vostre necessità!